GIARDINI

Ci occupiamo anche di manutenzioni, potature, rinvigorimenti e ripristino di piante danneggiate.

Il giardino è la naturale estensione delle nostre case, delle nostre attività commerciali, e soprattutto del nostro stile, e non può pertanto non corrispondere all’immagine che abbiamo di noi, della nostra vita privata o professionale. Di qui la necessità di un intervento di design che trasformi il vostro spazio verde in un paesaggio dell’anima e della mente. D’altronde, non c’è stato mito fondatore delle culture che non abbia proiettato nel giardino quale locus amoenus un progetto di vita e armonia ovvero una rivelazione della Bellezza: da quello dell’Eden al Giardino delle Esperidi dove si celebrano le nozze di Zeus ed Era, da quello di Shiva e Parvati al giardino di Afrodite, è sempre in questo ideale spazio coltivato dall’uomo che gli dèi hanno scelto la loro dimora.

I progetti che realizziamo presuppongono uno studio sull’esposizione solare e il tipo di terreno, necessario per potervi consigliare al meglio sulla scelta delle piante e delle fioriture. Ma non soltanto la qualità della terra e la presenza del sole decidono le forme del giardini. A ispirarne l’architettura è un’idea di Bellezza che si adegui alla vostra maniera di vivere gli spazi.

E poiché Il giardino è il luogo della metamorfosi incessante, ogni stagione saprà così regalarvi nuovi colori e nuove, irripetibili visioni. Sarà la vostra oasi verde, dove condividere con amici o clienti una pausa di convivialità oppure concedervi il privilegio di un momento di lettura o relax. «Dammi odoroso all’alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato», scriveva Walt Whitman…